Aperto alla scuola secondaria di primo grado di Calderano Sportello Spazio Aperto

Da alcuni anni è attivo presso la scuola secondaria di primo grado di Gaiarine, lo Sportello Spazio Ascolto, servizio che, mediante la figura di uno psicologo, propone un’attività di ascolto degli studenti delle scuole secondarie di primo grado. L’Amministrazione Comunale, ha inteso proporre a titolo sperimentale, in collaborazione con la Scuola e con l’operativa di Comunità e a decorrere dall’anno scolastico 2007/08, uno specifico progetto denominato “Spazio Aperto” che si articola in quattro azioni principali: Sportello Spazio Ascolto, Promozione di attività rivolte ai ragazzi della scuola secondaria, Punto di Incontro per adolescenti, percorsi di informazione-formazione per adulti. Particolare significato assume il punto d’incontro per adolescenti, attivato nei locali della Scuola Secondaria di Calderano, nella giornata del lunedì pomeriggio.
E’ uno spazio d’incontro per i ragazzi con la presenza dell’Operatrice di Comunità, ove possono utilizzare internet, proporre e studiare iniziative, scambiarsi pensieri.
Il punto d’incontro è stato avviato in fase sperimentale nell’ottobre 2007: ha visto la presenza e la partecipazione di un numero crescente di ragazzi ed attualmente è attivo nella giornata di lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio assistenza del Comune, Tel.0434/756518

Orari

  • lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  • martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00