Seguici su
cerca

Cultura e aggregazione sociale: laboratori per ragazzi

21 aprile 2022

Il Comune di Gaiarine punta sulla cultura per l’aggregazione
sociale. Due laboratori d’arte per i ragazzi

Data di Pubblicazione

21 aprile 2022

Il Comune di Gaiarine punta sulla cultura per l’aggregazione sociale. Due laboratori d’arte per i ragazzi

E’ unanime la votazione circa la realizzazione di laboratori artistici presso la Biblioteca del Comune di Gaiarine (TV), per stimolare la cultura attraverso la pittura. La delibera n. 37 del 31 marzo 2022 che approva il progetto, immediatamente eseguibile, promuove le attività culturali che coinvolgono giovani tra i nove e i sedici anni, con l’obiettivo primario di “frequentare i luoghi della cultura”.

L’organizzazione dei laboratori, curata dall’Amministrazione in collaborazione con la Biblioteca, ha anche l’intento di incentivare l’aggregazione sociale, mancata nel periodo di maggiore diffusione pandemica (tra il 2020 e il 2022). Ciò nonostante, i due laboratori – che si svolgeranno nei giorni 26 aprile e 17 maggio 2022 - saranno organizzati nel pieno rispetto delle misure precauzionali sanitarie vigenti.

L’arte, con essa la pittura, sono espressione della cultura

Tema dei laboratori saranno i colori. Il titolo è “Oggi entriamo nel quadro”. Parteciperà Maura Nadalin, nota professionista già impegnata in eguali progetti con bambini. La spesa massima – stabilita in 350,00 euro - sarà a carico del Bilancio 2022. Sono favorevoli i pareri di regolarità tecnica e contabile (ex art. 49, TUEL).

Il Comune di Gaiarine pubblicizzerà l’iniziativa con i canali dell’informazione, tradizionali e web.

La partecipazione è gratuita e limitata ai posti disponibili; la prenotazione è, dunque, obbligatoria ai seguenti contatti:

mail: biblioteca@comune.gaiarine.tv.it

cellulare (anche Whatsapp): +39 366 9832568

Notizia

Notizia
  PDF455,4K redigo.info - Il Comune di Gaiarine punta sulla cultura - news del 19.4.2022_Def.pdf