Seguici su
cerca

Avviso bando "Buono Scuola regionale a.s. 2021/2022"

19 aprile 2022

Si avvisano i cittadini che dal 09.05.2022 sarà possibile richiedere il buono scuola regionale per l'anno formativo 2021/2022.

Data di Pubblicazione

19 aprile 2022

Contenuto

La Giunta Regionale con delibera n. 319 del 29.03.2022 ha approvato il bando per l'assegnazione del contributo regionale “Buono-Scuola” finalizzato al concorso delle spese che le famiglie del Veneto per le seguenti spese:

  • di iscrizione e frequenza;
  • di attività didattica di sostegno (per gli studenti con disabilità).

Chi può richiederlo?

Possono chiederlo le famiglie che hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che hanno frequentato, nell’anno 2021–2022:

  • Istituzioni scolastiche: primarie, secondarie di I e II grado: statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003 ed al D.Lgs. 17/10/2005, n. 226;
  • hanno speso, per ogni studente, per l’anno 2021-2022, almeno € 200,00, per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione;
  • hanno un ISEE 2022 inferiore od uguale a € 40.000,00 in caso di studenti normodotati. Sono previste 3 Fasce di ISEE:
    Fascia 1: da € 0 ad € 15.000,00
    Fascia 2: da € 15.000,01 ad € 30.000,00
    Fascia 3: da € 30.000,01 ad € 40.000,00,
    in relazione alle quali varia l’importo del contributo.

Se lo studente appartiene ad una famiglia numerosa (con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiori a quattro), è concesso il contributo di Fascia 1 secondo le modalità previste dal Bando.

Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Come richiederlo?

La domanda deve essere presentata dagli interessati esclusivamente ONLINE dal 09/05/2022 al 09/06/2022 (ore 12:00 – termine perentorio).

1. Entrando nella pagina web http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI e le legge attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale: SPID (sistema unico identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi);
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
6. invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante “Invia alla scuola”;
7. riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
8. si reca presso l’Istituzione scolastica/formativa, con il seguente documento:

  • codice identificativo della domanda;
  •  invia all’ Istituzione scolastica/formativa, nei modi previsti nelle Istruzioni (PEC., mail istituzionale non PEC, raccomandata), copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;

Locandina informativa

Locandina informativa
  PDF1,2M LOCANDINA.pdf