Contributo rette asili nido anno educativo 2022/2023

30 giugno 2022

Si rende noto che con determinazione n. 94 del 28.06.2022 l'Amministrazione Comunale ha stabilito i criteri per l'assegnazione del contributo rette asili nido.

30 giugno 2022

Contenuto

Anche per l'anno educativo 2022/2023 l'Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta n. 94 del 28.06.2022 ha definito i criteri per l'assegnazione del contributo comunale per l'abbattimento delle rette asili nido e nidi in famiglia siti nel territorio comunale.

I requisiti per beneficiare del contributo sono:

• residenza nel Comune di Gaiarine del nucleo familiare
  • frequentazione di asilo nido/nido in famiglia sito all'interno del Comune di Gaiarine
  • ISEE inferiore ad € 60.000,00

Spese ammissibili

Le spese ammissibili riguardano esclusivamente le rette di frequentazione; spese che vanno appositamente comprovate ai fini dell'assegnazione del contributo.

L'entità del contributo mensile varia a seconda dell'importo della retta effettivamente sostenuta, ovvero in proporzione al tempo di frequentazione:

€ 60,00 al mese per frequenza solo mattino
- € 80,00 al mese per frequenza fino alle ore 16.00 (tempo pieno)
- € 100,00 al mese per frequenza oltre le ore 16.00 (tempo prolungato)

Modalità di richiesta

La domanda per l'assegnazione va presentata bimestralmente, entro il 15 del mese successivo al bimestre di riferimento tramite il modulo scaricabile negli allegati del presente avviso.
NB: per bimenstre si intentono i periodi settembre-ottobre, novembre-dicembre, gennaio-febbraio, marzo-aprile, maggio-giugno, ed infine si può fare richiesta entro il 15 agosto per il mese di luglio 2023.

E' necessario presentare ogni bimestre la seguente documentazione:

• domanda debitamente compilata con indicazione del bimestre per cui si richiede il contributo
  • fattura, ricevuta e/o copia dei bonifici comprovanti la spesa sotenuta
  • ISEE in corso di validità
  • eventuale copia carta d'identità

La documentazione va trasmessa:

PDF221,5K domanda di contributo a.s. 2022-2023.pdf

PDF271,2K avviso contributo asilo nido a.s. 2022-2023.pdf