Bando Sostegni Bis 2^ uscita

15 giugno 2022

Si comunica che con Delibera di giunta n°84 del 14.06.2022 è approvato il bando "Sostegni bis 2a uscita" per l'elargizione di un contributo economico ai nuclei familiari e ai cittadini più in difficoltà.

15 giugno 2022

Requisiti necessari, modalità di presentazione della domanda ed importi del contributo

REQUISITI NECESSARI

I requisiti necessari al fine della presentazione della domanda sono i seguenti:

• Residenza nel Comune di Gaiarine al momento della pubblicazione della relativa Delibera di Giunta Comunale ;
  • Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari;
  • Possesso dell'attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità di importo non superiore ad € 20.000,00;

E' inoltre specificato che:

• le domande dei nuclei familiari beneficiari del “Reddito di Cittadinanza” di cui al D. Lgs. n. 47/2017 e di coloro  i quali  abbiano già presentato domanda per il D.L. 25.05.2021 n. 73 Sostegni Bis “Misure urgenti connesse all'emergenza da Covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”  saranno ammesse in graduatoria in via residuale, ossia solo a seguito dell'integrale soddisfacimento delle domande dei richiedenti (in possesso dei requisiti prescritti) che non beneficiano di tale misura assistenziale pubblica;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata tassativamente dal 15 giugno al 17 luglio 2022 attraverso il modulo dedicato e disponibile in allegato secondo le seguenti modalità:

1. invio della domanda e relativi allegati a mezzo mail all’ indirizzo assistenza@comune.gaiarine.tv.it;
  2. consegna a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali nelle giornate di
  • martedì dalle ore 08.30 alle ore 13.00
  • giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00

La domanda, pena nullità, dovrà essere regolarmente compilata in tutti i campi.

È inoltre necessario allegare: copia documento in corso di validità, attestazione ISEE in corso di validità, codice Iban ed eventuale contratto di locazione sul mercato privato.

IMPORTI E MODALITÀ DI UTILIZZO DEI CONTRIBUTI:

1. nucleo familiare composto da n. 1 componente € 400,00;
  2. nucleo familiare composto da n. 2 componenti € 500,00;
  3. nucleo familiare composto da n. 3 componenti € 600,00;
  4. nucleo familiare composto da n. 4 componenti € 700,00;
  5. nucleo familiare composto da n. 5 o più componenti € 800,00;

Ai fini della presentazione della domanda, in caso di nuclei familiari con figli minori e in assenza dell'altro genitore non coniugato e non convivente sarà necessario indicare l'importo ISEE con componente attratta ("ISEE minorenni" ai sensi dell'art. 7, DPCM n. 159/2013). Sarà possibile presentare un’unica domanda per nucleo famigliare, determinato ai sensi dei registri dell’anagrafe comunale al momento dell’apertura del bando. Pertanto ogni nucleo famigliare potrà ricevere un solo beneficio. Si precisa che la presentazione della domanda non costituisce di per sé titolo per ottenere il contributo che sarà concesso solo dopo l’esame di tutte le istanze pervenute in tempo utile.

Ulteriori informazioni e specifiche sono disponibili nel bando in allegato di cui si invita a prendere visione

Modulo domanda

PDF219,5K domanda contributo sostegni bis 2 uscita.pdf