Portale della Regione del Veneto dedicato all’Autonomia

01 febbraio 2023

Un sito Internet - annunciato dal Presidente, Luca Zaia, lo scorso 23 dicembre – concepito per essere il riferimento on line sul tema per tutti coloro sono interessati ad approfondimenti o anche solo a conoscere meglio il progetto di riforma basato sul regionalismo differenziato.

01 febbraio 2023

Portale della Regione del Veneto interamente dedicato all’Autonomia

Si informano i cittadini che è accessibile il nuovo Portale della Regione del Veneto interamente dedicato all’Autonomia all’indirizzo:  autonomia.regione.veneto.it .

Il portale è accessibile nella sua prima veste che, progressivamente, sarà aggiornata e implementata in tutte le sezioni. Il cittadino troverà, infatti, spazi dedicati alle notizie, alle tappe principali dell’iter di riforma, ai dati relativi ai profili finanziari e giuridici, corredati da documenti, grafici e analisi. Potrà, inoltre, accedere ad apposite aeree pensate per trovare risposte alle domande più frequenti e consultare gli atti ufficiali. Un’area riservata, poi, specifici approfondimenti progettuali saranno a disposizione dei tecnici, dei componenti la delegazione trattante, membri dei tavoli di lavoro.

Il visitatore troverà nel sito anche video specifici in cui sono intervistati alcuni tra i maggiori esperti sul tema a livello nazionale, al fine di fare un quadro sui fondamenti, sulle tappe e sulle prospettive del cammino verso l’autonomia differenziata.

Il portale è il primo in Italia dedicato appositamente all’autonomia in modo da offrire una fonte diretta dei messaggi dei rappresentanti istituzionali, delle motivazioni oggetto delle riforme e valorizzare le sinergie messe in campo con Università e Centri studi.