Progetto Digiti@amo: centro P3@ palestra digitale

06 ottobre 2021

Centri P3@ Palestre Digitali sono dotati di postazioni informatiche e connessione ad internet con accesso libero. Sono aperti al pubblico per 15 ore settimanali e hanno sede presso le Biblioteche comunali, escluso quello di Conegliano.

06 ottobre 2021

Cos'è il Progetto Digiti@amo?

ll progetto Digiti@mo presentato dal Comune di Conegliano in forma associata con i Comuni di Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, San Pietro di Feletto, San Fior, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola, è stato realizzato utilizzando il finanziamento del Programma Operativo Regionale (POR), della Regione del Veneto, Programmazione 2014-2020, Asse 2 “Agenda Digitale” azione 2.3.1.

Obbiettivi del progetto

L'azione si propone di consolidare e sviluppare il network dei centri P3@ - Palestre Digitali e diffondere la cultura e l’utilizzo degli Open Data degli enti pubblici tra cittadini ed imprese, allo scopo di favorire la partecipazione delle comunità territoriali alla vita delle PP.AA. locali oltre che di incentivare le imprese a sviluppare nuovi servizi digitali anche con l’ausilio degli Open Data.

Orari di apertura:
La Palestra Digitale, sita presso la Biblioteca Comunale è accessibile a tutti coloro che hanno voglia di partecipare a questo progetto, e segue gli orari:

• Martedì:14:30 - 19:00
  • Giovedì:  8:30 - 13:30
  • Venerdì:  8:00 - 13:30

Attività di supporto da parte di un animatore digitale
Nelle giornate di martedì dalle 14:30 alle 17:30 e venerdì dalle 9:30 alle 13:30 sarà presente un animatore digitale (Tutor) che potrà:

• dare supporto alla cittadinanza per l’accesso ai servizi pubblici digitali (Spid, PagoPa, iscrizione ai servizi scolastici, prenotazione ai servizi comunali e socio-sanitari,..);
  • offrire orientamento e supporto ai cittadini nella ricerca del lavoro online, ricerca ed accesso alle opportunità formative, stesura del curriculum vitae;

Dove trovarci