Seguici su
cerca

Centro diurno

Servizio territoriale rivolto al sostegno dell'anziano e della sua famiglia.

Che cos'è

Il Centro Diurno è inserito in una rete di servizi territoriali rivolto al sostegno dell'anziano e della sua famiglia. E' organizzato secondo una progettualità che rispetta l'individualità dell'ospite e ne cura il benessere psico-fisico. Nella struttura sono previsti: spazi comuni per attività socializzanti ed occupazionali, un'area esterna accessibile e protetta, un ambulatorio, una sala per il riposo, una stanza da bagno dotata di vasca assistita.

Che cosa offre

Il Centro Diurno propone delle risposte ai diversi bisogni delle persone anziane, seguendo dei programmi individuali stabiliti in collaborazione con ospite, familiari, medico di base, terapista della riabilitazione e la direzione del centro, non escludendo eventuali figure professionali che si rendessero necessarie. E' attivo un servizio di trasporto al centro.

Orari

L'apertura al Centro è fissata per le ore 8.00, fino alle 17.00, dal lunedì al venerdì. E' previsto comunque un ampliamento dell'orario di apertura, dalle 8.00 alle 19.00, dal lunedì alla domenica, in base alle richieste.

A chi si rivolge

Il Centro Diurno è un servizio rivolto ad anziani autosufficienti e non, residenti nell'area di appartenenza dell'ULSS7. E' prevista, comunque, l'accoglienza anche di utenti provenienti da altre località.

Come si accede al servizio

L'accesso al Centro Diurno per le persone non autosufficienti è stabilito, secondo una graduatoria, dal Servizio Socio Sanitario dell'ULSS7 di competenza del Veneto. Chi è interessato può rivolgersi all'Assistente Sociale del proprio Comune di residenza o alla Direzione del Centro Diurno. Per i non residenti l'inserimento è possibile secondo il regolamento del Centro Diurno.

Con chi collabora

E' prevista la collaborazione con il Comune di Gaiarine, nonchè con l'Azienda Socio Sanitaria n.7 per l'assistenza di tipo riabilitativo ed infermieristico. Si invitano le associazioni e i volontari a partecipare attivamente, insieme alla direzione del Centro, al progetto, così da consentirne un migliore inserimento nel territorio.

Dov'è

La struttura è ubicata in via Biadene n.3, a Francenigo di Gaiarine in provincia di Treviso.