Descrizione estesa
“Uno scontrino per la scuola” è un’iniziativa rivolta a tutte le Scuole del Comune di Gaiarine, con l’obiettivo di premiarle con attrezzature scolastiche e materiale didattico.
Attraverso la raccolta degli scontrini, bambini e ragazzi possono contribuire in modo concreto al miglioramento della propria scuola.
Le famiglie, partecipando attivamente, sostengono non solo l’educazione dei propri figli, ma anche i commercianti del territorio, promuovendo un’economia locale attenta e solidale.
Come partecipare?
- Fai i tuoi acquisti nei negozi e nelle attività del Comune e porta le tue bottiglie in PET all’eco-compattatore in Via San Liberale;
- Consegna lo scontrino fiscale e lo scontrino emesso dall'eco-compattatore nell'urna che troverai all'interno della scuola che vuoi sostenere;
- Al termine della raccolta verrà stilata una classifica (basata sul rapporto tra valore scontrini raccolti e numero di allievi) in base alla quale, le scuole riceveranno un premio sotto forma di materiale e/o attrezzature didattiche da loro richieste.
L'iniziativa inzia lunedì 3 novembre e termina martedì 13 gennaio 2026!