Progetto Pedibus a.s. 2023/2024

31 luglio 2023

Anche per l'a.s. 2023/2024 il Comune di Gaiarine in collaborazione con il Comitati Genitori scuola primaria di Gaiarine e Comitato Genitori scuola primaria di Francenigo propongono il Progetto Pedibus!

31 luglio 2023

Progetto Pedibus anno scolastico 2023/2024

Anche per quest'anno parte il Progetto Pedibus: un iniziativa che si propone, grazie all'aiuto di volontari, di accompagnare a scuola a piedi i bambini frequentanti le scuole primarie del territorio.

Il Pedibus non è solo andare a scuola a piedi ma rappresenta anche:

• un’occasione per socializzare e farsi nuovi amici tra i bambini e gli accompagnatori;
  • permetto di fare un salutare esercizio fisico;
  • offre un’opportunità in più per imparare l’educazione stradale sul campo e diventare pedoni consapevoli;
  • riduce l’inquinamento ed il traffico causato dalle automobili dei genitori che accompagnano i figli a scuola.

Dalle fermate designate e ad orari stabiliti, i bambini troveranno gli accompagantori volontari che li guideranno fino all'edificio scolastico.

Il servizio è rivolto a tutti i bambini della Scuola Primaria ed è totalmente gratuito previa compilazione del modulo di adesione.

Modulistica per l'adesione

PDF158,2K Allegato A) Progetto Pedibus a.s. 2023-24 norme disciplinari.pdf