BUONI SPESA 2021

06 maggio 2021

BUONI SPESA

BENEFICIARI

Possono fare richiesta i cittadini bisognosi, colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in condizione di indigenza o necessità, coloro che non usufruiscono di prestazioni significative dal punto di vista del reddito, soggetti che hanno perso il lavoro, soggetti che hanno sospeso o chiuso attività e non hanno liquidità per il proprio sostentamento, soggetti con lavori intermittenti e comunque tutti quei soggetti che non riescono, in questa fase di emergenza sanitaria, ad acquistare beni di prima necessità alimentare.

IMPORTO DEL BUONO

È stabilito che l’importo complessivo del Buono Spesa varia in base alla composizione del nucleo familiare, tenuto conto di eventuali altri benefici pubblici conseguiti, ed è così determinato:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE

IMPORTO MASSIMO

EROGABILE

Nuclei con 1 persona

Euro € 300,00 in unica soluzione

Nuclei fino a 2 persone

Euro € 500,00 in unica soluzione

Nuclei da 3  persone

Euro € 750,00 in unica soluzione

Nuclei con 4 persone o più

Euro € 900,00 in unica soluzione

Nuclei con 5 persone o più

Importo determinato dall’ Ufficio Servizi Sociali

Il Buono Spesa verrà consegnato direttamente al beneficiario o a suo delegato previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Servizi Sociali.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati possono presentare domanda completa dei documenti richiesti, con allegata la fotocopia di un documento di identità a partire dal 17.05.2021 :

• a mezzo mail    info@comune.gaiarine.tv.it
  • consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare la modalità sopraindicata e previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone, presso l’ufficio protocollo del Comune di Gaiarine.

La domanda andrà presentata da un solo componente del nucleo familiare esclusivamente utilizzando l’allegato modello, corredato di tutta la documentazione necessaria.

Non verranno accettate domande incomplete o prive dei necessari allegati.

Le domande verranno accolte fino all’esaurimento del fondo ministeriale destinato al Comune di Gaiarine.

PRODOTTI ACQUISTABILI

I buoni spesa possono essere utilizzati dal beneficiario esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari, generi di prima necessità (prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa) . Sono esclusi: tabacchi, alcolici e superalcolici, schede telefoniche, Gratta e Vinci o simili, giocattoli, pagamento bollette utenze.