Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Progetto “Bimbo Dona, Papà Dona”

20 ottobre 2021

Il progetto "Bimbo Dona, Papà Dona" promosso da ASoCeS e finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.

Data di Pubblicazione

20 ottobre 2021

Descrizione

Il progetto "Bimbo Dona, Papà Dona", promosso da ADOceS, che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.

Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

“Bimbo dona, papà dona” è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei
trapianti.

Sulla pagina Facebook di ADoCeS, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa.

Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto:
Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it.

Allegati

Allegati
  PDF124,6K bimbo dona papà dona.pdf